Sostenibilità

Siamo fermamente convinti che per creare valore per i nostri stakeholder sia essenziale raggiungere gli obiettivi finanziari, garantendo il massimo rispetto dei diritti e della dignità delle persone e dell’ambiente in cui viviamo.

Nel prossimo futuro, in un contesto economico sempre più caratterizzato da scarsità di risorse naturali, una crescente attenzione del consumatore e un quadro regolamentare sempre più stringente, le aziende che oggigiorno gestiscono attentamente i rischi e le opportunità legati a fattori ESG (environmental, social e governance) beneficeranno di un posizionamento maggiormente difendibile che consentirà alle stesse di cogliere maggiori sfide e opportunità.

Considerare fattori ambientali, sociali e di governance nelle scelte di investimento consente di acquisire una visione lungimirante a 360° del valore reale delle società target e facilita lo sviluppo di una strategia a lungo termine sostenibile per gli asset in portafoglio.

Alla luce di tali considerazioni, Progressio ha adottato una specifica politica di investimento responsabile con la quale si è impegnata formalmente a incorporare criteri ambientali, sociali e di governance nella strategia di investimento e nei processi decisionali, con l’obiettivo di contribuire alla creazione di valore per l’intera comunità e per il pianeta.

DOWNLOAD
PROGRESSIO_RESPONSIBLE INVESTMENT POLICY

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
Ok
No