PROGRESSIO, INVESTITORE LEADER IN ITALIA NEL MID-MARKET

Progressio SGR S.p.A. è una società indipendente che gestisce fondi di private equity, focalizzata su PMI italiane. Fondata nel 2005, è interamente detenuta dal management team.

Progressio ha iniziato la propria attività nel 2005 investendo in aziende leader nei settori delle eccellenze italiane attraverso la holding di partecipazioni Mittel Private Equity e i tre fondi istituzionali chiusi Progressio Investimenti, Progressio Investimenti II (in gestione) e Progressio Investimenti III (in gestione).

La nostra strategia d'investimento

Investiamo nelle migliori PMI italiane, con ricavi compresi tra 30 e 150 milioni di euro, acquisendo partecipazioni di maggioranza o minoranza significativa.

La nostra strategia d’investimento è fondata su quattro pilastri:

  • Focus sui settori delle eccellenze italiane, tipicamente meccanica, moda & lusso, chimica & farmaceutica, alimentare
  • Identificazione dei “campioni nascosti”, grazie a un ampio e qualificato deal flow proprietario
  • Partnership con i migliori manager, che consideriamo un fattore chiave per il successo della operazioni, beneficiando di competenze e know how specializzato nei settori di riferimento
  • Approccio alla creazione di valore basato sulla leva operativa (sia tramite crescita interna che acquisizioni) con l’obiettivo di far diventare le aziende acquisite degli attori di riferimento nei rispettivi settori

 

Il nostro obiettivo è supportare le aziende nel realizzare ambiziosi progetti di sviluppo, facendo leva su manager di provata esperienza, solidi piani di sviluppo strategico, strutture societarie e proprietarie semplificate.

Il successo
di ogni strategia dipende dalle persone.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando la navigazione accetti il servizio e gli stessi cookie.
Ok
No